La Gift Card diventa Digital e incontra le nuove abitudini di acquisto

PTA Payment Solutions lancia la Gift Card digitale e incentiva lo shopping cashless

Milano, 11 maggio 2022PTA Payment Solutions, società del Gruppo PTA, lancia per la prima volta in Italia la Gift Card digitale. Il primo a credere nel progetto è Il Centro Commerciale Il Centro. Le due realtà presentano in anteprima la Gift Card digitale Mastercard® che, incontrando le nuove abitudini di acquisto ed il concetto di new retail, si rivela una scelta sempre più attraente per i visitatori ed uno strumento altamente fidelizzante.

La carta regalo digitale, strumento flessibile e allo stesso tempo sicuro, è il nuovo metodo di pagamento che, grazie all’integrazione con Apple Pay e Google Pay, consente di effettuare pagamenti direttamente con il proprio smartphone o smartwatch in modo rapido e sicuro. La novità digital propone l’intero processo di acquisto e di utilizzo della carta contactless, realizzato e gestito tramite applicazione PTA Payment Solutions, lasciando ampio spazio all’aggiunta di nuovi servizi volti all’engagement dei visitatori.

“La rapida evoluzione dei metodi di pagamento ha fatto sì che potessimo sviluppare tecnologie in cui crediamo ed investiamo da anni. Sempre più consumatori, preferiscono i pagamenti digitali al contante – che sicuramente non scomparirà – ma rivestirà un ruolo sempre più marginale nel panorama delle transazioni in Europa. Le soluzioni di PTA si inseriscono in questo contesto per rafforzare la customer loyalty dei visitatori del Centro Commerciale e allo stesso tempo incrementare il fatturato dei retailers”, dichiara Riccardo Negri, COO di PTA Payment Solutions.

L’attivazione tramite APP è semplice e sicura: successivamente al download ed alla ricezione di un SMS di conferma, sarà sufficiente compilare i campi richiesti ed accedere all’area personale. Il titolare potrà selezionare la Gift Card come metodo di pagamento dal proprio wallet, procedere con il riconoscimento tramite pin o face-scan ed ultimare il pagamento semplicemente avvicinando il telefono al POS. Potrà inoltre tenere traccia degli acquisti effettuati, controllare il saldo residuo e verificare la validità della carta in qualsiasi momento.

La nuova Card Digital, sarà immediatamente disponibile ed utilizzabile per effettuare pagamenti digitali in tutti i negozi del Centro Commerciale dotati di POS Mastercard.

“L’applicazione di questa nuova tecnologia è soltanto all’inizio: abbiamo una roadmap di sviluppi per i prossimi anni che includeranno sempre più features, aumentando l’engagement della clientela. Si tratta di una vera esperienza phygital in grado di connettere il mondo fisico a quello virtuale, ma soprattutto capace di ridisegnare i paradigmi della customer experience.” conclude Riccardo Negri.


Leggi la news anche su Largo Consumo

A proposito di PTA GROUP

PTA Group supporta i Brand e i Centri Commerciali mediante un ecosistema di servizi e prodotti fortemente phygital nelle attività di drive to store e customer experience. Approfondito know-how dei Centri Commerciali, significativa spinta all’innovazione e un elevato standard di cura del cliente costituiscono i tratti distintivi ed unici del Gruppo. Con una solida presenza in più di 600 Centri Commerciali e 3000 punti vendita tra GDO e GDS, tra Italia ed estero, PTA Group sviluppa strategie marketing altamente personalizzate e servizi dedicati, incluse attività volte alla fidelizzazione della clientela. Per i brand del settore Retail, progetta, coordina e gestisce iniziative promozionali e nuovi canali di vendita aumentando il brand engagement e la loyalty dei visitatori del Centro Commerciale, della GDO e GDS.

Il management di PTA Group siede nel Consiglio Direttivo del CNCC e nelle Commissioni Food&Leisure, Next Generation, Big Data e Sviluppo Temporary Store. Il Gruppo è presente con filiali in Francia, Spagna e Portogallo e con servizi organizzati direttamente dalla sede italiana in Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia e Danimarca; opera inoltre nel Middle East attraverso un partner locale.