Sono già disponibili ad Albacenter, Anecblau, As Termas, El Rosal, Gran Vía de Vigo e Lagoh.

Liscate, 11 Luglio 2023

PTA Payment Solutions, società fintech del gruppo internazionale PTA Group, ha lanciato il proprio programma Gift Card in sei Centri Commerciali del Gruppo LAR Espana: Albacenter (Albacete), Anecblau (Castelldefels, Barcellona), As Termas (Lugo), El Rosal (Ponferrada, León), Gran Vía de Vigo e Lagoh (Siviglia).

I sei Centri Commerciali, di proprietà Lar España e gestiti dal Grupo Lar attraverso Gentalia, hanno di recente introdotto il servizio di PTA Payment Solutions per offrire ai propri clienti finali una soluzione capace di offrire convenienza e versatilità.

Il programma, che vanta ampia spendibilità anche grazie all’utilizzo del circuito Mastercard, consente di scegliere tra una vasta gamma di prodotti e servizi presenti all’interno delle Gallerie Commerciali. Le Carte Regalo possono essere acquistate presso gli Infopoint di ciascun Centro e su piattaforma e-commerce dedicata – di proprietà PTA – resa disponibile sul sito web di ogni Mall.

Sergio García, Direttore Retail Iberia di Grupo LAR, “Il programma di Gift Card rappresenta un’eccellente opportunità di fidelizzazione per i nostri tenant e per i loro clienti finali. Migliorando l’esperienza di acquisto fisica e digitale nei negozi di ogni centro commerciale, forniamo un interessante canale di acquisto adatto alle nuove abitudini dei consumatori”.

Gonzalo Gómez Garde, Direttore Generale di Gentalia, ha sottolineato “Evidenziare e collegare gli attributi differenziali del retail e dell’e-commerce è fondamentale, e le Gift Card sono un modo conveniente, funzionale e attraente per fidelizzare i clienti finali. Attraverso di esse, i Centri vengono rafforzati come destinazioni esperienziali e aspirazionali in cui migliorare sia il processo di acquisto che l’identificazione con i brand”.

Riccardo Negri, COO di PTA Payment Solutions, ha dichiarato “Siamo lieti di collaborare con Grupo LAR e Gentalia per portare nei loro centri un nuovo strumento di marketing flessibile e misurabile, ideale per gestire le promozioni nell’ambito dei programmi di fidelizzazione e per offrire ai visitatori un’esperienza di acquisto personalizzata in base alle loro preferenze”.

A proposito di PTA Payment Solutions

PTA Payment Solutions, società fintech sinonimo di innovazione nel mondo delle Gift Card nei Centri Commerciali con l’introduzione del primo programma in Italia nel 2012, ha intrapreso un percorso di sviluppo che affianca l’evoluzione sempre più attuale dei metodi di pagamento digitali. Con oltre 120 programmi Gift Card attivi è specializzata nell’ideazione e nella gestione di programmi di fidelizzazione e di incremento delle vendite.

A proposito di PTA Group

PTA Group supporta i Brand e i Centri Commerciali mediante un ecosistema di servizi e prodotti fortemente phygital nelle attività di drive to store e customer experience. Approfondito know-how dei Centri Commerciali, significativa spinta all’innovazione e un elevato standard di cura del cliente costituiscono i tratti distintivi ed unici del Gruppo. Con una solida presenza in più di 650 Centri Commerciali e 3000 punti vendita tra GDO e GDS, tra Italia ed estero, PTA Group sviluppa strategie marketing altamente personalizzate e servizi dedicati, incluse attività volte alla fidelizzazione della clientela. Per i brand del settore Retail, progetta, coordina e gestisce iniziative promozionali e nuovi canali di vendita aumentando il brand engagement e la loyalty dei visitatori del Centro Commerciale, della GDO e GDS. Il Gruppo è presente con filiali in Francia, Spagna, Portogallo e con servizi organizzati direttamente dalla sede italiana in Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia e Danimarca. La Società opera anche in Medio Oriente attraverso un partner locale.

A proposito di LAR ESPAÑA Real Estate SOCIMI S.A.

LAR ESPAÑA REAL ESTATE SOCIMI, S.A. è una società quotata nelle Borse Valori spagnole, costituita come SIIQ (Società di Investimento Immobiliare Quotata) nel marzo 2014. L’obiettivo della società è investire nel settore immobiliare spagnolo, in particolare nel segmento retail. Oggi è leader del mercato spagnolo in questo segmento, con oltre 550.000 metri quadri in affitto e 1.474 milioni di euro di valore patrimoniale. Nel 2015 LAR ESPAÑA è stata inclusa nell’indice FTSA EPRA/NAREIT Global, un indice globale selettivo progettato per rappresentare le tendenze generali delle società immobiliari quotate in tutto il mondo. Nel 2018 è stata inoltre inclusa nell’indice Ibex Top Dividendo. Nel settembre 2022, per l’ottavo anno consecutivo, Lar España ha ricevuto il premio EPRA Gold Award per la qualità delle informazioni finanziarie rese disponibili ai suoi principali stakeholder. Per quanto riguarda le informazioni pubblicate in materia di ESG, Lar España ha ottenuto la massima distinzione dall’EPRA, ottenendo il Gold Award per il quinto anno consecutivo.