Infopoint, Conciergerie
e Servizi al pubblico

Infopoint, Conciergerie
e Servizi al pubblico

La percezione del pubblico si forma anche (e a volte soprattutto) attraverso i servizi che facilitano la visita e elevano la qualità del tempo trascorso nei Shopping Places. PTA Group ha investito nello studio e nella creazione di servizi di accoglienza di qualità che garantiscano quel mix di valore aggiunto e attenzione che distingue una leva di marketing da un semplice atto dovuto.

Molti di questi servizi si avvalgono di personale selezionato (brand ambassador e refiller), formato e gestito da PTA HFACTOR, la consociata del Gruppo che si occupa del capitale umano che anima molti dei servizi erogati quotidianamente da PTA Group a Shopping Places, Brand e Retailer.

Conciergerie

I servizi di Conciergerie sono attualmente disponibili in circa 30 Shopping Places.

Conciergerie Plus

  • Servizio informazioni

  • Data entry e back office a supporto della direzione

  • Supporto per implementazione CRM

  • Supporto per survey e indagini di mercato

  • Raccolta oggetti smarriti e assistenza al pubblico

  • Raccolta CV (nel rispetto delle normative sulla privacy)

  • Gestione Loyalty (se presente)

  • Vendita, gestione e promozione programma Gift Card

  • Customer care per suggerimenti e reclami

  • Assistenza all’utilizzo dei servizi

  • Noleggio passeggini, carrozzine disabili e altri servizi rent (fornitura a carico dell’azienda partner)

  • Servizio chiamata taxi e informazioni mezzi pubblici

  • Gestione servizi armadietti, lockers, ombrelli etc

  • Servizio fotocopie e stampa file

Conciergerie Premium

  • Fermopoint come pick up point per consegne di ordini Amazon, Ebay e Vinted

  • Fermopoint per la custodia bagagli durante lo shopping con Nannybag

  • Vivaticket, con vendita diretta di biglietti per spettacoli e merchandising

  • Telepass par pratiche amministrative e sostituzione apparati

  • Techback per ritiro di device elettronici second hand

  • Servizio di assistenza e informazione ai Clienti per concorsi, eventi e manifestazioni a premi

  • *sono inclusi tutti i servizi previsti nella formula Plus+

Lockers & Automated Retail

L’esperienza del pubblico viene oggi arricchita anche da ulteriori servizi ed opportunità, integrate con il concetto dell’omnichannel. Per questo PTA Group si è specializzata nella gestione dei locker e delle vending machine, due differenti tipologie di servizi che aiutano a rendere completa ed esauriente l’esperienza assicurata ai visitatori dei Shopping Places.

Lockers

Con anni di esperienza nella gestione operativa di Lockers dedicati al servizio C&C, offriamo un servizio che copre tutte le fasi, dalla pianificazione all’operatività quotidiana. La nostra competenza ci permette di garantire un funzionamento efficiente e senza interruzioni, supportando il tuo business. Siamo partner nella gestione del servizio Locker di: InPost, BRT, LOCKERITALIA e GLS.

Automated Retail

L’ultima evoluzione dell’Automated Retail – vendita di prodotti in maniera automatizzata mediante distributori automatici evoluti. La proposta Phygital centra l’obiettivo trovando un posizionamento trasversale, diventando uno strumento chiave per aumentare la Brand Awareness e rappresentare un potenziale punto di contatto fisico evoluto per milioni di persone. Risponde perfettamente alla costante ricerca di innovazione in ambito Retail, diventando per molti una soluzione semplicemente indispensabile.

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Siamo qui per chiarire ogni dettaglio e per guidarti verso la soluzione più adatta